I migliori siti per sfondi PC Gaming

6 settembre 2022

La più grande domanda dopo il download di Windows rimarrà sempre la stessa: che sfondo metto ora? Ecco i migliori siti da cui reperire sfondi fino al 4k e con diversi formati come 21:9 o 32:9, quasi sempre gratis.

Ads

HDwallpapers #

HDWallpapers è uno di quei siti che emerge dalle prime ere di internet per fornire un servizio molto semplice: Wallpaper in alta definizione per computer e telefoni. Qui troveremo principalmente formati classici come il 16:9 o il 9:16, ma molte ispirazioni.

HDwallpapers

Wallpaper Flare #

Altro sito molto importante per il mondo degli sfondi. Wallpaper Flare vanta una catalogazione dei contenuti non indifferente e la possibilità di riadattare la risoluzione dei wallpaper partendo dalla massima disponibile, con alcune soluzioni già pronte.

162dc74f84c088.jpeg

Extra: Archivio NASA - Astronomy Picture Of The Day #

Una risorsa alquanto particolare: l’archivio ufficiale NASA, che da anni posta una volta al giorno una foto dello spazio in risoluzione altissima. Uno sfondo decisamente interessante per chi voglia osare con qualcosa di diverso. Unica pecca: le foto hanno il watermark di chi le processa in alto a destra, anche se poco visibili. Oltre a questo dovremo riadattarle noi a mano per la risoluzione del nostro monitor. Cosa che possiamo fare facilmente con Photoshop o Powertoys.

Archivio NASA - Astronomy Picture Of The Day

Wallpaper Engine #

Non proprio un sito, ma Wallpaper Engine è ormai da anni il vero e proprio motore nell’estetica delle proprie postazioni. Si tratta di un programma reperibile su Steam a poco più di 3 euro e che - al costo di un pizzico di potenza di calcolo, ci metterà a disposizione un repertorio immane di sfondi animati, molti creati dalla community.

Grazie alla sua presenza storica, è ora compatibile anche con Corsair iCue e Razer Chroma con collaborazione ufficiale. L’unica nota negativa è il leggero uso di risorse, che può risultare inficiante quando giochi su titolo con alto numero di FPS, dato che il peso principalmente sulla CPU.

162dc7a1b5cf4c.jpeg